NATALE SI AVVICINA!

Non hai ancora pensato ai regali?

Non ti preoccupare, ho preparato per te una raccolta di ben 10 idee regalo particolari, pensate appositamente per persone originali come te, persone che non si accontentano del classico “l’importante è il pensiero”, ma che vogliono stupire davvero il destinatario!

Alla fine il Natale è proprio questo: STUPORE e SORPRESA per qualcosa che accade, qualcosa di inaspettato, ma, allo stesso tempo, qualcosa che aspettiamo da una vita!

Natale: Sagrada FamiliaPer te, per te, per te, per me. Quando Gesù entra nella vita, uno non resta imprigionato nel suo passato, ma inizia a guardare il presente in un altro modo, con un’altra speranza. Uno inizia a guardare se stesso con occhi diversi. E se in qualche momento ci sentiamo tristi, stiamo male, abbattuti, nel suo sguardo tutti possiamo trovare posto. (Papa Francesco)

Ecco, queste che ti propongo sono idee regalo particolari perché sono di qualità (indipendentemente dal prezzo), sono utili e sono pensate, non solo per chi ama viaggiare, ma per tutti coloro che desiderano avere sempre gli occhi aperti sul mondo!

Ho diviso i regali in categorie, così da saperti orientare meglio!

Pronto? Iniziamo!

ESPERIENZE

Idee regalo particolari per scoprire le nostre città (Milano in primis) e le nostre terre

gibart-idee-regalo-particolari

1. Una giftcard di GIBART

Leggi di più
Gibart sono due persone, padre e figlia: Enzo e Anna Gibellato. Io personalmente sono amico e collaboro soprattutto con il primo, per noi “Gibo”. Lo scopo di Gibart è quello di accompagnarti alla scoperta dell’arte, della storia e della natura in Milano e nelle città del Nord Italia attraverso visite e itinerari personalizzabili.

Su QUESTA PAGINA ci sono le indicazioni per acquistare la giftcard, mentre su QUESTA puoi leggere tutte le proposte di visite (dal Duomo di Milano “cattedrale di luce e bellezza” a Bergamo Alta).

Le proposte sono talmente varie (itinerari di un giorno o di un’ora, per ragazzi o per aziende, ecc.) che troverai ciò che fa al caso tuo!

Idee regalo particolari: dramatrà

2. Un coupon di DRAMATRA’

Leggi di più
Non conosco personalmente questi ragazzi, ma trovo che la loro idea sia geniale: mettere in scena la città di Milano con i dramatours. Il loro scopo, infatti, è quello di far scoprire il passato divertendosi. Non le solite visite guidate, dunque, ma visite teatralizzate durante le quali si possono scoprire i luoghi, ma anche i personaggi che una volta popolavano la città.

Su QUESTA PAGINA ci sono le indicazioni per acquistare i coupon, mentre su QUESTA puoi scoprire le loro proposte (da I fantasmi di Parco Sempione ai Delitti intorno al Duomo).

Anche in questo caso, ogni proposta è personalizzabile e la puoi adeguare al tuo (o ai tuoi) destinatari!

LIBRI

Idee regalo particolari per allargare gli orizzonti e per viaggiare diversamente

Idee regalo particolari:banco alimentare

Leggi di più
Questo è un libro-testimonianza del Banco Alimentare e racconta tante storie di persone che sono entrate in contatto con questa grande opera. E tra queste, c’è anche la mia! (A pagina 107, per l’esattezza). Ma non è una forma di orgoglio personale, piuttosto la gratitudine di far parte di qualcosa di grande.

Dalla prefazione del libro: “In un tempo che ha smarrito il valore infinito della persona concreta, siete chiamati a rinnovare lo spettacolo della condivisione gratuita del destino dei fratelli uomini“.

Sulla PAGINA di presentazione puoi leggere la prefazione e una storia tratta dal libro, mentre su Amazon, come al solito, lo puoi trovare anche ad un prezzo scontato:

Un regalo per una persona speciale, per far riscoprire il valore di ognuno di noi e la carità che cambia il mondo.

Copertina de Il Cammino della Rosa

Leggi di più
Ho già scritto la recensione a questo libro e la puoi trovare su QUESTA PAGINA.

Questo è un regalo per chi vuole iniziare un pellegrinaggio, per chi ha bisogno una guida esplicativa di sentieri e percorsi da fare a piedi, per chi vuole scoprire da un nuovo punto di vista la Brianza o città come Milano e Pavia.

Come al solito trovate il libro scontato su Amazon!

Idee regalo particolari: Venezia nascosta

5. CORTO SCONTO. La guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta di Hugo Pratt, Guido Fuga e Lele Vianello

Leggi di più
Strano titolo. Non importa se non conoscete il marinaio Corto Maltese e il suo autore Hugo Pratt. Non importa se siete già stati a Venezia e pensate di conoscerla già. Non importa se al solo pensiero di andare vi immaginate fiumane di turisti giapponesi e non alla ricerca di assurdi souvenir.

Venezia è qualcosa di grandioso, ma come al solito bisogna avere la guida giusta per vederlo! Non esiste libro migliore di questo per calarsi nell’atmosfera veneziana, per scoprire le calli più nascoste e deserte (le “calli” sono le nostre “vie”).

Dunque, sette itinerari pieni di disegni e di consigli pratici attraverso capolavori da scoprire, cortili e pietre ricche di storia, fiabe e leggende da conoscere, ma anche osterie, ristoranti e posti “giusti” per bere, mangiare o, semplicemente, gustare un’atmosfera in una Venezia appartata, magica, “nascosta”.

Una guida atipica da non perdere!

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

Idee regalo particolari per chi ama camminare e vuole gli strumenti giusti

ATTENZIONE: in questa sezione parlerò esplicitamente di alcune marche, non perché io voglia fare mera pubblicità, ma perché io stesso le utilizzo e mi sento di consigliarle a tutti perché sono davvero valide!

Idee regalo particolari: braccialetti fitbit

6. BRACCIALETTI FITBIT

Leggi di più
Sono i braccialetti che servono a monitorare il sonno e l’attività fisica. Variano a seconda del livello di fitness: quello di tutti i giorni (camminate, corse, ecc.), il fitness attivo e quello ad alte prestazioni. A seconda dell’attività del destinatario del regalo puoi scegliere la categoria preferita. La mia ovviamente è quella di tutti i giorni, per le mie camminate!

Su QUESTA PAGINA trovi le descrizioni dettagliate dei singoli prodotti, ma per comprare, ovviamente, ti consiglio il sito Amazon: qua puoi trovare un esempio (si possono trovare offerte vantaggiose e i tempi di consegna spesso sono rapidissimi!

7. BASTONI PER LA NORDIC WALKING

Leggi di più
La Nordic Walking sarebbe la “camminata nordica” ed è proprio un’attività sportiva: è la camminata eseguita con gli appositi bastoni. Non un semplice camminare, ma un’attività che può apportare numerosi benefici in quanto permette di sviluppare muscoli in tutto il corpo (non solo nelle gambe) e favorisce il battito cardiaco… così capite perché mi interessa particolarmente!

Anche in questo caso, un regalo originale, ma non per forza per “esperti”!

Vai sulla pagina di Amazon e trova i bastoni adatti alle tue esigenze! ECCO QUA UN ESEMPIO

Idee regalo particolari: scarpe Hoka

8. SCARPE HOKA ONE ONE

Leggi di più
Dopo aver indossato queste scarpe non vorrete mai più provarne altre!

Sono perfette per camminare e correre, leggere e capaci di ammortizzare alla perfezione: io mi trovo benissimo!

Se devi regalare un paio di scarpe sportive, queste fanno proprio al caso tuo!

Buon divertimento!

Idee regalo particolari: fotocamera

9. FOTOCAMERA NIKON COOLPIX

Leggi di più
Non posso che consigliarvi la mia fotocamera come regalo, perché è vero che ce ne sono di migliori in circolazione, ma questa è perfetta per chi cammina ed è spesso in viaggio con uno zaino.

Non è male, è compatta e fa delle ottime fotografie! (Le mie che vedete sul sito sono fatte quasi tutte con questa fotocamera)

La mia in particolare è la Nikon Coolpix s6300, però ce ne sono altre dello stesso modello, dacci un’occhiata:Nikon Coolpix.

REGALI SOLIDALI

Idee regalo particolari per chi vuole donare qualcosa di veramente speciale!

Idee regalo particolari:adotta una guglia

10. ADOTTA UNA GUGLIA

Leggi di più
Sì, hai capito bene. Non un bambino, ma una guglia. Una guglia del Duomo di Milano!

Da sempre la costruzione della nostra cattedrale è legata alla generosità del popolo milanese e, anche adesso, abbiamo la possibilità di effettuare una donazione per salvare e restaurare le sue guglie.

Trovi tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del progetto, mentre, su quest’altra, trovi le indicazioni precise per “regalare una guglia” a qualcuno: i destinatari del tuo dono, infatti, riceveranno una serie di benefit come l’iscrizione all’albo dei donatori e altri omaggi.

Ps: se mi cercate nei donatori, mi trovate!

Ecco qua!

Spero di aver soddisfatto le tue esigenze…se invece volessi qualche suggerimento per idee regalo particolari, chiedi pure!

Commenti