Category: Viaggi nel mondo

Idee di viaggio, itinerari brevi e lunghi nel resto del mondo.

Irlanda on the road

Written on 15 Ottobre 2019 in Viaggi nel mondo

Cosa c’è di più spettacolare, affascinante, avventuroso che scoprire un luogo attraverso la sua terra, i suoi angoli sconosciuti, le sue tradizioni, le sue particolarità? In auto, in moto, in camper, e anche in bici. La strada e noi. Pronti? si parte. Meta: Irlanda. Periodo: estate ma anche primavera ed autunno. Ci attendono 2500 chilometri,.....

5 cose da fare a Lugano

Written on 18 Aprile 2019 in Viaggi nel mondo

Per i milanesi è una gita fuori porta: dista 30 km da Milano. È la più grande città di lingua italiana al di fuori del territorio italiano. Si trova nel Canton Ticino, nome dato dal fiume stesso. Ma, occhio che la moneta è il franco svizzero. Vi propongo quindi 5 cose da fare … oltre...

QUATTRO AMICI IN SCOZIA/5° giorno

Written on 19 Giugno 2017 in Diari di viaggio

Mercoledì 24 maggio 2006, ore 18.30 Ullapool Mi sveglio presto, anche a causa della luce che entra dalla finestra. Chissà perché non usano le tapparelle. Il non-sapere l’inglese è un handicap non da poco per poter conoscere questo popolo, la loro vita, le loro speranze. Guardo la cartina per il percorso di oggi. Rileggo gli...

QUATTRO AMICI IN SCOZIA/6° giorno

Written on 19 Giugno 2017 in Diari di viaggio

Giovedì 25 maggio 2006, ore 23.30 Ullapool Per la luce che entra dalla finestra mi sveglio presto, sono le 6.30. Qui il buio totale in questa stagione è dall’1 alle 3.30 di notte, poi inizia il crepuscolo. Colazione alle 8.30, sempre scozzese. Pier arriva più tardi: “Tempi biblici”, commenta Alberto. Prima di partire guardo fuo...

QUATTRO AMICI IN SCOZIA/7° giorno

Written on 19 Giugno 2017 in Diari di viaggio

Venerdì 26 maggio 2006, ore 22 Strathyre Le previsioni alla mattina in TV danno giornata grigia e piovosa. Sistemo i bagagli: è come se il giro fosse finito, mi sento scarico e non vedo l’ora di tornare a casa. Chissà la Titti come si è sentita da sola a casa e se i ragazzi non...

QUATTRO AMICI IN SCOZIA/8° giorno

Written on 19 Giugno 2017 in Diari di viaggio

Sabato 27 maggio 2006, ore 16.42 In cielo Stanotte nell’hotel ci sono stati schiamazzi, ragazzi ubriachi. Ho sentito poco. Egidio dice di aver sentito tutto. Alberto ha visto qualcosa. Intanto il comandante ci dice di allacciare le cinture di sicurezza perché c’è turbolenza in quota. Stamattina mi sveglio con la solita luce. Apro le f...

QUATTRO AMICI IN SCOZIA/Ritorno

Written on 19 Giugno 2017 in Diari di viaggio

Sabato 27 maggio 2006, ore 22 Cambiago Alle 18.30 in perfetto orario atterriamo. A Bergamo bella giornata di sole e di caldo. Intanto che sbrighiamo le formalità, ci togliamo i giacconi e i maglioni. Pier ed Alberto vanno a recuperare l’auto. Io ed Egidio attendiamo con le valigie. Percorriamo l’autostrada e ci sono 3 km...